Il saluto finale delle classi quinte della scuola primaria "E. Mattei"

Grande emozione sui volti dei bimbi e di tutti i presenti al saluto finale delle classi quinte della scuola primaria "E. Mattei", che si è tenuto nella mattinata del 6 giugno nel cortile dell'istituto Suore Stimmatine.

I bambini hanno ripercorso i momenti più significativi di un viaggio durato 5 anni, che li ha visti affrontare e superare momenti anche difficili, come l' epidemia covid, diversi cambi di sede e l'assenza di alcune maestre che hanno lasciato un' impronta indelebile nel loro percorso di apprendimento e di crescita.

Sempre con lo zaino carico di entusiasmo e voglia di imparare, hanno cantato il 'countdown' finale, pronti per intraprendere una nuova e stimolante avventura che li porterà alla scuola secondaria di primo grado.

manifestazione quinte 1

Liberi di crescere, di osare, di sognare, di fare, di essere, di scegliere, di pensare... È il messaggio scritto sulle magliette, e anche l' augurio e l' incoraggiamento che le insegnanti rivolgono loro, assieme alla Dirigente Scolastica, che ha rappresentato una guida sempre presente e attenta ai bisogni di ciascun bambino.  "Siate sempre curiosi, perché la curiosità è la molla della conoscenza!", queste le sue parole alla consegna degli attestati e corone d'alloro e un ringraziamento sentito per la costante vicinanza delle famiglie, che è indispensabile affinché la scuola sia davvero una squadra.

Manifestazione quinte 3