Con la tecnica del dripping, i ragazzi della classe 3A ricordano il grande artista statunitense J. Pollock!

Il dripping è una tecnica artistica associata al movimento dell'Action Painting, in particolare utilizzata dall'artista Jackson Pollock.

Consiste nel gocciolare o versare la vernice direttamente sulla tela senza utilizzare pennelli o altri strumenti tradizionali così da  creare composizioni spontanee e dinamiche, caratterizzate da linee e forme organiche che si sovrappongono e si intrecciano.

Il dripping è  considerato espressione di libertà e gestualità nell'arte moderna.

Gli alunni della classe 3A della Scuola Sec. I grado "G. Conte" hanno avuto modo di esprimere la loro arte e creatività realizzando dei coloratissimi quadri.

laboratorio dripping 3A